Dott. Salvatore Taglialatela

Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Rimodellare i glutei con l’acido ialuronico macromolecolare: la procedura

Il rimodellamento glutei con acido ialuronico macromolecolare prevede un trattamento che si sviluppa in diverse fasi:

  • Fase 1: La prima fase prevede l’anestesia della zona da trattare con iniezioni a livello locale.
  • Fase 2: La seconda fase prevede una piccola incisione per l’accesso con cannula finalizzato all’introduzione del prodotto nella regione interessata.
  • Fase 3: La terza fase interessa lo scollamento dei tessuti con l’ausilio di una sottile cannula, al fine di creare una tasca nel piano sottocutaneo atta ad ospitare il prodotto.
  • Fase 4: La quarta fase è quella dell’infiltrazione. Grazie all’utilizzo dell’anestesia, questa fase è svolta nel massimo comfort per la paziente. La tecnica è molto simile a quella del lipofilling ma più lenta, poiché il prodotto deve essere distribuito uniformemente nella regione interessata evitando la formazione di bozzi. Molta attenzione deve essere posta sulla regione di infiltrazione delle fiale che deve interessare il solo piano sottocutaneo, mai intramuscolare. L’ago utilizzato per l’infiltrazione del prodotto è estremamente flessibile e dà la possibilità di effettuare il trattamento nel massimo confort per il paziente e per il medico.

Il prodotto e la relativa procedura rappresentano una forte innovazione nel settore della medicina estetica e il rimodellamento glutei si dimostra una pratica sempre più diffusa con l’ausilio di questa tecnica.

Contatti

Galleria Prima/Dopo

back to top