Dott. Antonio Braucci

Specialista in Chirurgia generale

Rimodellamento glutei: la tecnica dual plane

Il trattamento per il rimodellamento glutei, attraverso specifiche metodiche, è molto semplice e può avvenire anche in sede ambulatoriale. Resta comunque l’importanza di affidarsi a mani esperte.

La prima fase del trattamento consiste nel disegno pre-operatorio, durante il quale si traccia la proiezione della zona da trattare unendo due linee principali: quella emiglutea e la linea che va dalla spina eliaca posteriore al coccige. L’ellissi che in questa zona si produce rappresenta la massima proiezione del gluteo. A questo punto si infiltra, attraverso l’utilizzo di una piccola cannula nel gluteo, una soluzione tumescente che nel contempo ferma il sanguinamento e anestetizza la zona, creando una tasca che rappresenta la zona che ospiterà l’acido ialuronico. La tecnica utilizzata è definita “dual plane”: l’azione avviene su due piani di inoculo. Più in profondità si infiltra un acido ialuronico di forte densità mentre, più superficialmente, se ne infiltra uno più leggero che serve a sfumare e contornare meglio per dare un aspetto più naturale alla zona di maggior volume.

Nella gallery è visibile il trattamento con tecnica dual plane con l’utilizzo di solo 5 fiale per gluteo. La zona trattata appare visibilmente più alta e rotonda. A questo trattamento può essere associato poi un trattamento di tipo lipolitico.

Contatti

Galleria Prima/Dopo

back to top