Dott. Giorgio Di Rocco

Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo plastico

RASSICURAZIONI ED INDICAZIONI ALL’UTILIZZO DEI FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO SU VISO E CORPO. QUALITA’ ED ESPERIENZA: IL BINOMIO PERFETTO.

L’acido ialuronico è il prodotto più richiesto nel mondo della Medicina Estetica. Presente già nell’organismo, l’acido ialuronico conferisce naturalmente maggiore elasticità, idratazione e compattezza alla pelle. Viene iniettato sotto forma di filler per riempire le rughe e le depressioni del solco nasogenieno e nasogiugale, e quelle che formano il cosiddetto codice a barre nella regione perilabiale, ma anche per dare volume alle labbra e per riempire gli zigomi. Bisogna poi sfatare il falso mito che viene assegnato al filler ovvero il concetto di “gonfiare in maniera innaturale”; infatti utilizzando prodotti di alta qualità ed effettuando infiltrazioni da parte di mani esperte, i pericoli sono nulli, i risultati sono del tutto naturali e perseguiti alla ricerca di “ripristinare i volumi, l’elasticità e la compattezza della pelle di un tempo”.

Va inoltre sottolineato che attualmente i filler vengono utilizzati per correggere anche imperfezioni e difetti congeniti o acquisiti di viso e corpo. In particolare si possono correggere difetti e gibbosità del naso con la tecnica del rinofiller che, seppur con risultati temporanei, può rappresentare una valida alternativa alla chirurgia. Ultimamente sta sempre più prendendo piede l’impianto di acido ialuronico a livello dei glutei per l’aumento volumetrico e la correzione dei difetti degli stessi. Per concludere, l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico di qualità ed in mani esperte permette di ottenere risultati naturali, sicuri e con eccellente impatto visivo.

Contatti

Galleria Prima/Dopo

back to top