Globalsan Dual 03
Ozone Generator


Sanificatore per Ambienti

SCHEDA TECNICA

Protocollo n° 24482 del Ministero della Salute


Dual 03 Ozone Generator è un apparecchio performante, silenzioso e portatile che si presta ad essere utilizzato in molti ambiti:

Studi Medici – Farmacia – Ambienti Privati – Hotel – Centri Estetici – Palestre – Case di Cura – Centri SPA – Aziende Alimentari – Ristorazione e ,molti altri settori. 

Il Ministero della Salute ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da Batteri, Virus, Spore e Parassiti.

 

PROPRIETA’


1- La sanificazione con ozono elimina da aria e acqua patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti, disgregando la loro struttura molecolare e causandone la morte (batteri) o l’inattivazione (virus), annullandone così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

2 – L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3), che: Neutralizza Batteri ed Inattiva Virus.
L’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acquache utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

3 – Elimina i cattivi odori. Purifica l’aria ed elimina gli odori sgradevoli di fumo, cucina, traspirazione,decomposizione, muffa, urina, vernice e pelo di animali. L’ozono non li copre soltanto ma li aggredisce neutralizzando completamente le particelle causa dei cattivi odori e lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un ambiente rigenerato e deodorato.

4 – Allontana gli insetti infestanti. L’ozono è un repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori, che sono dei pericolosi veicoli ditrasmissione di malattie sia per l’uomo che per gli animali. L’ ozono agisce senza rischi per la salute eliminando i batteri causa della loro moltiplicazione.

5 – L’ozono è ecologico. L’ozono disinfetta senza additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza rilasciare alcun residuo tossico o chimici.

6 – L’ozono è efficace. L’ozono è il disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua E’ un gas più pesante dell’aria e si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.

7 – L’ozono è sicuro. L’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non danneggia tessuti, pareti, mobili, arredi, attrezzature e oggetti. Non arreca danni a persone, animali e ambiente.

8 – L’ozono è riconosciuto. L’ozono è riconosciuto come disinfettante di aria e acqua. Per il Ministero della Salute è un presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc. ( prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 ) e agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua ( CNSA del 27 ottobre 2010 ).

 COME AVVIENE LA SANIFICAZIONE CON OZONO?


Il processo attraversa diverse fasi:

  1. L’ossigeno entra nella macchina DUAL O3

  2. L’ossigeno ambiente viene trasformato in ozono ed erogato

  3. Elimina batteri e virus grazie alle sue proprietà ossidanti

  4. Pulisce l’aria della stanza che diviene salubre e pulita

 

 

 

 

 

VANTAGGI


 È un trattamento veloce ed efficace, ecologico e naturale, non lascia residui tossici, innovativo, utilizza soltanto l’ossigeno presente nell’aria, non rilascia agenti inquinanti, non necessita di additivi o detergenti chimici. È economica. 

Il software di semplice utilizzo permette di impostare 5 diversi programmi a seconda delle necessità dell’utilizzatore. Un timer consente la lettura dell’ore/lavoro di ogni singolo apparecchio.

DUAL O3 ha dimensioni compatte ma una grande potenza a livello di generatori di ozono per assicurare la sanificazione degli ambienti in tempi rapidi.

Dimensioni: 220x370x200 mm Peso 7 kg dotato di maniglia.

Per maggiori informazioni in merito alle validazioni scientifiche dell’uso dell’ozono per la santificazione degli ambienti, si invita a consultare le seguenti pagine web:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_1514_allegato.pdf

https://irp-cdn.multiscreensite.com/aa6411db/files/uploaded/Validazioni%20scientifiche%20ozono.pdf