Viso
Dopo aver chiuso in bellezza il 2021, il settore della medicina estetica guarda al 2022 con orgoglio e positività.

Sono sempre più gli italiani che ricorrono a trattamenti estetici viso, in particolare parliamo di filler acido ialuronico, sempre più affermato nel mercato.

 

I filler sono dei trattamenti estetici corpo e viso non invasivi, non permanenti e quasi indolore. Donano un effetto naturale, agendo con un elemento già presente nel derma e incrementandolo. L’acido ialuronico se iniettato trattiene le molecole d’acqua e riesce a mantenere viva l’idratazione.

Nonostante la pandemia, quando è stato possibile ricorrere alle sedute, le persone non si sono mai tirate indietro.

I trattamenti più richiesti riguardano il contorno occhi. Le donne ad una certa età vogliono contrastare le rughe sia più semplici che quelle più complesse. Ma non solo, il filler viso al contorno occhi serve anche per eliminare le borse e le occhiaie. Agisce rimpolpando la zona ed eliminando il colore scuro, rendendo subito la parte distesa e luminosa.

E poi il secondo più richiesto è il filler alle labbra, nonostante la mascherina, le donne non vogliono rinunciare ad avere labbra voluminose e carnose o ad eliminare le rughe presenti in quella zona.

Da ciò si evince che non solo le donne in età avanzata scelgono il filler, ma anche quelle più giovani.

 

Botox e filler acido ialuronico: ecco le principali differenze

Le differenze tra filler viso e botox sono sostanziali ed è necessario saperle per capire il trattamento meno invasivo e quale si adatta alla situazione da correggere.

Il botulino va a ridurre l’attività dei muscoli della zona e le indebolisce, mentre il filler grazie all’acido ialuronico riesce a riempire la zona dove ci sono le rughe e stimola la produzione di collagene, non va ad intaccare nessun muscolo.

Mentre il botulino è veloce ma l’effetto sulla zona compare dopo 4-5 giorni, quando va via il gonfiore, il filler ha un effetto immediato e raramente provoca gonfiore alla zona.

Il botox presenta tanti effetti collaterali, alcuni sintomi come mal di testa, gonfiore della zona e tensione della pelle possono essere normali dopo il trattamento, ma spesso accade che a distanza di tempo si possano avere problemi a quei muscoli colpiti dal botulino. Spesso si hanno forti dolori o addirittura paresi e disturbi visivi.

Come avvengono le iniezioni del filler viso

Le iniezioni devono sempre essere eseguite da professionisti in ambulatorio, durano massimo 15 minuti.

E’ molto importante per queste procedure affidarsi a medici competenti: le iniezioni devono essere eseguite in ambulatorio da uno specialista estetico.

I centri estetici, a meno che non abbiano al loro interno un locale autorizzato come ambulatorio e siano specializzate in questo settore non possono farle.

Bisogna fare attenzione anche ai filler che sono utilizzati per i trattamenti estetici viso anti-age e anche per i trattamenti corpo.

Naturalize offre una vasta gamma di filler utili in diverse zone, ecco quali sono:

  • PEARL, acido ialuronico adatto per il ringiovanimento cutaneo.
  • INLINE softINLINE soft PRO (0.3% lidocaina), filler a base di acido ialuronico cross-linkato per rughe superficiali.
  • MAXFACE softMAXFACE soft PRO (0.3% lidocaina), filler a base di acido ialuronico cross-linkato per molteplici indicazioni, adatto per aumentare il volume dei tessuti medio profondi.
  • RESTORE, filler bifasico per un’importante e duratura volumizzazione del viso.

Grazie alle nuove tecnologie tutta la consistenza dell’acido ialuronico viene impiegata per penetrare la pelle, senza tralasciare nulla.

SOFT SHELL e CORE IN SHELL sono due le formulazioni risultano altamente pure, sintetizzate attraverso fermentazione batterica, concepite per dare risultati immediati e duraturi nel tempo.

La linea corpo si compone di due formulazioni specificatamente ideate per la volumizzazione dei profili corporei.

  • BODY CONTOUR 
  • BODY INTENSE 

Sono filler macromolecolari dalle elevate capacità viscoelastiche in grado di rimodellare e dare tono e volume alle diverse zone del corpo.

 

L’acido ialuronico è una componente naturale della pelle, ma con l’invecchiamento tende a diminuire e la pelle si presenta rugosa, sottile e meno distesa. Si possono trattare le rughe ma allo stesso tempo donare volume ad alcune parti come le labbra.

Inoltre le iniezioni di ialuronico sono utilizzate anche per eliminare le cicatrici dell’acne e le cicatrici post-operatorie. Molto utilizzato anche nella creazione di crema viso e corpo

Leggi di Più


Visualizzazione di 1-6 di 11 risultati

  • Ago cannula 5pz
    15.0020.00
  • Elaskin 10 fiale da 5ml
    160.00
  • Elasty D 2x1ml
    70.00
  • Elasty D PLUS Lidocaina 0,3%
    80.00
  • Elasty F 2x1ml
    75.00
  • Elasty F LIDOCAINA 0,3%
    80.00
back to top